“Cari figli, la Madre Maria Immacolata, Madre di tutti i popoli, Madre di Dio, Madre della Chiesa, Regina degli Angeli, Soccorritrice dei Peccatori e Madre Misericordiosa di tutti i figli della terra, ecco, figli, anche oggi viene a voi per amarvi e per benedirvi.
Figli Miei, popoli tutti, non sentite l’anima regina quanto lamenta? Come potete non sentire il lamento dell’anima? Perché siete presi da mille vicissitudini e non avete tempo di ascoltare voi stessi. L’anima si lamenta perché le Cose di Dio scarseggiano e, quando le Cose di Dio scarseggiano all’anima, l’anima si assopisce, ha freddo, diventa lamentosa e protesta.
Dite figli: “VOI COSA FATE?”. Voi non fate nulla perché non l’avete sentita. Povera l’anima e che Dio Padre sa bene quando abbondare in lei tutta la Sua grazia Divina!
Pensate se ciò non accadesse, cosa sareste voi? Poveri figli! Quanta carestia di Dio, che desolazione!
Figli imparate ad ascoltare voi stessi, perché ascoltando voi stessi, ascoltate l’anima vostra. Non fate che i vostri cuori diventino aridi deserti, fate incetta delle Cose di Dio, nutritevi di esse. Oh che nettare, figli Miei, un nettare consolatore!
Non capite che per la tanta aridità nel cuore anch’esso brucia e voi continuate imperterriti come se nulla fosse. Chiedete aiuto a Dio Padre Celeste, affinché diventiate figli ascoltatori di voi stessi, lasciate che i vostri cuori e l’anima vostra siano ben nutriti delle Cose di Dio, perché le Cose di Dio sono insite in voi. Se non ci sono le Cose di Dio è come una macchina che non ha carburante, ma con una differenza: i vostri cuori saranno aridi deserti e non parleranno più d’amore!
LODE AL PADRE, AL FIGLIO E ALLO SPIRITO SANTO.
Figli, la Madre Maria vi ha veduti tutti e vi ha amati tutti dal profondo del Suo Cuore.
Vi benedico”.
PREGATE, PREGATE, PREGATE!
LA MADONNA ERA VESTITA DI BIANCO CON IL MANTO CELESTE, SUL CAPO PORTAVA LA CORONA DI DODICI STELLE E SOTTO I SUOI PIEDI VI ERA UN’OASI DI PALME CON PECORE E CAMMELLI.